La Senatrice intervenendo al convegno 'Women in E-motion' organizzato a Berlino dall'associazione 'Rete Donne'

Roma, 4 dic. - "La digitalizzazione può essere uno strumento per conseguire le pari opportunità. L'evoluzione digitale corre veloce. Ha reso rapidi e immediati gesti che compiamo tutti i giorni. Ecco che, se le donne riescono a porsi come protagoniste di questo mutamento epocale, allora la digitalizzazione può segnare un passo importante nel cammino per le pari opportunità". "Tutto ciò può avvenire solamente se si avvia una seria opera di informazione. Non bisogna avere paura della sfida che arriva dal digitale.

Al contrario, è giusto promuovere la consapevolezza degli eventuali rischi - ad esempio il terribile fenomeno dell'odio in rete rivolto alle donne - proprio per superare le paure connesse all'uso dei media e della rete. E rendere l'evoluzione digitale chiave per la realizzazione delle pari opportunità".

È quanto ha dichiarato la Senatrice PD Laura Garavini intervenendo al convegno 'Women in E-motion: le sfide quotidiane delle donne tra digitalizzazione e stereotipi mediatici' organizzato a Berlino dall'associazione 'Rete Donne'. La parlamentare ha ringraziato sentitamente la Presidente uscente, Lisa Mazzi, per il costruttivo lavoro svolto nel corso del suo mandato.

Come seguirmi in rete

Scoprite in tempo reale le iniziative e le ultime notizie sui principali social networks