La capolista al Senato nella circoscrizione Estero-Europa intervenendo a Bruxelles. “Il Partito Democratico è l’unica forza europeista del Paese”
 
“Le prossime elezioni politiche ci chiamano a una grande responsabilità. Quella di preservare l’assetto democratico ed europeista dell’Italia. Il un contesto internazionale sempre più minacciato da forze xenofobe, possiamo e dobbiamo resistere ai venti estremisti che rischiano di soffiare anche nel nostro Paese. Una salvaguardia che sarà possibile solo con un nuovo Governo a guida Pd”.

“Il Partito Democratico è attualmente l’unica forza politica italiana non populista. L’unicaformazione partitica che guarda all’Europa in un’ottica costruttiva. E non distruttiva. Noi, donne e uomini del Pd impegnati in campagna elettorali, ci sentiamo investiti di un grande compito”.

“Quello di restituire nuovamente all’Italia una guida democratica. Moderna. Che riconosca i diritti di tutti. A prescindere dalla provenienza geografica, dall’orientamento religioso o sessuale. Alle prossime elezioni politiche, diciamo noi ai populisti. E sì all’Europa”.

Lo dichiara Laura Garavini, capolista PD al SENATO nella circoscrizione Estero - Europa, intervenendo a Bruxelles all’incontro ‘Partito-Paese-Europa’ organizzato dal locale circolo del PD.