La Capolista PD al Senato in Europa, intervenendo ieri a Lussemburgo ad un dibattito pubblico: “Votare formazioni minori all'estero significa regalare il Paese alle destre“

“Chi vota formazioni politiche minori all’estero, anche di sinistra, rischia di fare perdere seggi al Partito Democratico e di regalare così il Paese alle destre”. Lo ha detto Laura Garavini, Capolista PD al Senato nella Circoscrizione Estero-Europa, intervenendo ieri a Lussemburgo ad un dibattito pubblico promosso presso il circolo Curiel.

“Mentre in Italia il Rosatellum consente l’alleanza tra liste diverse, all’estero il sistema elettorale non lo prevede. Dunque formazioni politiche minori, che a livello nazionale sono nostre alleate all‘estero sono nostre avversarie e rischiano seriamente di fare il gioco delle destre antieuropeiste, facendo perdere seggi che potrebbero essere determinanti per compromettere un Governo a guida PD”.

“Già in passato gli italiani all’estero furono decisivi per le sorti del Paese. Anche in questa tornata è probabile che lo siano. Serve però un voto chiaro e netto al PD, senza disperdere voti in formazioni minori che farebbero solo il gioco di forze antieuropeiste come Berlusconi, Salvini e i Cinque Stelle”.

Come seguirmi in rete

Scoprite in tempo reale le iniziative e le ultime notizie sui principali social networks