Roma, 20 set. - "La nomina dell'avvocato Francesco Cavallo nel CdA delle Ferrovie FAL è da ritirare immediatamente: risulta infatti sotto processo a Lecce per aver truffato lo Stato fingendo di predisporre pratiche per associazioni antiracket nel Salento. Una vicenda per cui è già stato rinviato a giudizio e per la quale è pendente anche una richiesta di sequestro per 51 mila euro, che sarebbero il frutto del reato per il quale è imputato".

"Vogliamo sperare che sia solo un caso di omonimia, che viste le gaffe sugli esperti già inanellate dal Ministro Toninelli potrebbe anche essere plausibile, ma temiamo che questa volta la vicenda sia particolarmente grave". 
"Sappiamo che il Ministro dell'Interno, che secondo indiscrezioni di stampa avrebbe indicato quel nome per il CdA, non si fa molti problemi con le truffe a danno dello Stato, visti i problemi con il bilancio del suo partito, ma speravamo che il Ministro Toninelli se ne preoccupasse di più". È quanto dichiara la Senatrice PD Laura Garavini, Vicepresidente Commissione Difesa.